Creare una serie di cartelle in una document library di SharePoint
Per fare dei test ho avuto la necessità di riempire una document library di SharePoint 2007 (WSS3 - MOSS) con una serie di cartelle contenente, ciascuna, un file.
Per far questo ho sfruttato il servizio Web Client e, ovviamente, PowerShell 1.0.
Lo script è il seguente:
Per far questo ho sfruttato il servizio Web Client e, ovviamente, PowerShell 1.0.
Il servizio WebClient permettere di accedere ad una document library di SharePoint come se fosse una normale cartella del file system
Lo script è il seguente:
PowerShell: CreateFolders.ps1
$base ="\\nomeServerSharePoint\sites\NomeSito\NomeDocumentLibrary"
$start = 1
$stop = 1000
for($i=$start; $i -lt $stop; $i = $i + 1)
{
#formatto il numero per avere sempre una lunghezza di 6
$n = $i.ToString("000000")
#creo il percorso della nuova folder
$nc = "$base\Folder_$n"
write-host $nc
#creo la cartella con il comando mkdir
md $nc
#copio il file di esempio nella document library
copy ".\provaXfolder.txt" $nc
}