Per gestire in Outlook Express una nuova identità in modo da avere utenti separati ed ognuno con la sua casella di posta, precedi nel seguente modo:
  • vai nel menu File/Identità/Aggiungi nuova identità...
    Passo 1
    Passo 1
    introduci il tuo nome e premi ok
  • quando compare il messaggio Passare all'identità...? premi
    Passo 2
    Passo 2
  • alla successiva finestra introduci il tuo nome e premi Avanti
    Passo 3
    Passo 3
  • introduci il tuo nome Avanti
    Passo 4
    Passo 4
  • introduci la tua mail e premi Avanti
    Passo 5
    Passo 5
  • in questa finestra devi introdurre il Server di posta in arrivo POP3 e il Server posta in uscita SMTP (questo dipende dal fornitore di accesso a internet che utilizzi, puoi avere la posta di libero ma se ti connetti, ad esempio, con Alice dovi mettere l'SMTP di telecom) e premi Avanti
    Passo 6
    Passo 6
  • a questo punto non ti resta che inserire il tuo nome utente e password, Avanti per proseguire
    Passo 7
    Passo 7
  • premi Fine per terminare
    Passo 8
    Passo 8
  • nella schermata successiva seleziona Non importare adesso premi Avanti
    Passo 9
    Passo 9
  • premi Fine per terminare
    Passo 10
    Passo 10
La nuova identità è stata creata
  • Per cambiare identità vai nel menu File/Cambia Identità... scegli quale vuoi attivare e premi OK.
    Passo 11
    Passo 11
    Ripeti questo passaggio ogni volta che vuoi passare ad un'altra identità.
Tieni presente che Identità principale è la prima che è stata creata (quella di default).
Tags:
Office7 Windows73
Potrebbe interessarti anche: